Le nostre Storie

La storia di F....

Questa è la storia di F., che è anche la storia nostra. F. è il nostro secondo figlio, nato nel 1993, da noi voluto con tutto il cuore, anche se non eravamo più tanto giovani. Il nostro primo bambino era nato quasi due anni prima. La gravidanza e il parto di F. sono andati senza nessun problema, passati quasi inosservati, visto che la vita di tutti i giorni era già abbastanza piena con il fratellino.

La storia di L.

L. è nato a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso il 15 Aprile del 2004 ed io sono il suo papà, con orgoglio e piacere sono quindi parte integrante della sua meravigliosa storia. L’attesa della sua nascita è stata serena e allietata dal nostro primogenito L. (nato nel 2000) che non vedeva l’ora di conoscere il suo fratellino. Il travaglio ed il parto sono stati entusiasmanti come solo un papà può capire e con tutto il doveroso rispetto per le mamme che in quei momenti hanno altro a cui pensare...

La storia di F.

F. è nato il 18/08/1997 ed è il mio secondogenito. Sua sorella F. è di soli 20 mesi più grande di lui. Nei suoi primi mesi di vita, so di aver toccato le stelle e mi pareva davvero di camminare sollevata da terra. Ricordo anche - come un triste presagio - che avevo timore per tanta felicità; mi sentivo una regina e oggi penso che, così felice, non sono mai più stata. A circa sei mesi e mezzo durante una visita medica di routine la nostra bravissima pediatra rilevò un'inaspettata e leggera ipotonia e mi disse che le sembrava che F. avesse rallentato il suo sviluppo psicomotorio.

La storia di F.

F. è nata a Roma (città in cui viviamo) il 14 luglio 2004, con un parto spontaneo decisamente tranquillo. Anche la gravidanza è andata bene, senza alcun problema rilevante. Purtroppo però, appena nata, non è riuscita ad attaccarsi al seno e quindi non ho potuto allattarla come invece avevo fatto con suo fratello. Quando F. aveva appena tre mesi ci siamo accorti che qualcosa non andava: la nostra bimba cresceva bene, ma non si muoveva, non sosteneva la testa come avrebbe dovuto, non agganciava nulla con lo sguardo e non era interessata a ciò che la circondava.

La storia di C.

C. è nata l'11/12/2001, terzogenita dopo due fratelli maschi, e due nipoti maschi: la femmina tanto desiderata!!!! Il pensiero di una figlia femmina mi elettrizzava… La gravidanza è andata benissimo, io mi sentivo un leone, oltretutto avevo altri due bimbi da seguire, di cui il secondo di solo un anno(!!). C. ha fatto subito “parlare di sé”; subito dopo il parto non l’ho potuta vedere.

La storia di G.

La storia di G. ha inizio quando ancora aveva 6 mesi. Purtroppo io non mi ero accorta di niente. E' stato mio marito ad iniziare a notare che c'era qualcosa che non andava. Da lì inizia il nostro lungo cammino. Siamo andati subito dalla pediatra che ci mandò dal neurologo. Siamo rimasti con lui per 2 mesi e in seguito abbiamo deciso di andare al “Gaslini di Genova”.Abbiamo fatto diversi ricoveri, eravamo più in ospedale che a casa. Arrivò la diagnosi e nonostante tutto non sapevo niente della malattia.Peppe quando aveva 4 anni fece 20 passi da solo.

INDIRIZZATE IL VOSTRO 5x1000 a:

Nonsolo15 associazione sindrome Dup15q ODV

Codice Fiscale 92057910512

FATE UNA DONAZIONE a:

Associazione nonsolo15 onlus

IBAN: IT92 Z031 1105 4580 0000 0091 349